Parmense.net

Stazione di Borgotaro. Nonostante siano passati 6 mesi i binari 2,3,4 e 5 sono ancora quasi inaccessibili a chi ha problemi di deambulazione.

Non recatevi ad utilizzare il treno a a Borgotaro se avete difficoltà motorie. 

E’ questo il messaggio che sembra emergere dopo oltre 6 mesi di chiusura dell’ascensore della stazione ferroviaria che conduce ai binari.

L’allarme si era già presentato nel luglio dell’anno passato quando era in corso il cantiere della durata di circa due mesi per lavori di potenziamento infrastrutturale della rete ferroviaria tra le stazioni di Pontremoli e Berceto.

Al termine di quel cantiere di Reti Ferroviarie Italiane, a metà luglio 2022, pendolari e turisti si erano ritrovati una bella sorpresa : ascensori chiusi e inutilizzabili. Nello specifico quelli che portano i binari 2 e 3 e ai binari 4 e 5. 

Un bel problema.

Per chiunque avesse difficoltà motorie possono sperare che proprio il treno arrivi sul binario 1 per poter risalire facilmente.

In alternativa agli ascensori si può sempre usare la pedana in asfalto che rende meno isolati i binari due, tre, quattro e cinque ma anch’essa non è di comodo utilizzo.

Inoltre il convoglio  regionali che parte da Parma alle 18:52 è solito arrivare Borgotaro al binario 4, dove  il marciapiede è più basso della pedana. Quindi,  in assenza dell’ascensore, qualsiasi persona con anche solo problemi di deambulazione fatica a portarsi fuori dalla stazione, nonostante a quell’ora il binario 1 sia quasi sempre libero e inutilizzato e sarebbe sicuramente molto più comodo.

Il problema è tornato di attualità dopo le proteste dei pendolari sui social indignati dai numerosi mesi di attività e assenza di lavori dopo la chiusura. 

Guarda il servizio di EMANUELE BERNI andato in onda nel TG Parmense -TG RTA CANALE 89 RTA Videotaro del 20 gennaio 2023

 

Seguici su https://www.parmense.net https://www.youtube.com/tgparmense https://www.facebook.com/valceno https://www.facebook.com/parmense.net https://www.facebook.com/rtavideotaro Vi ricordiamo che il TG Parmense -TG RTA va in onda sul canale 89 (RTA Parma Videotaro) nel parmense alle ore 19.00, 19.35 e 20.00. Puoi seguire RTA anche su https://www.TWICH.tv/rtavideotaro. Guarda tutti i TG su Youtube.com/videotarotv

Exit mobile version