Basket parmense. Colpaccio per la Roby Profumi, arriva una ex nazionale argentina

Grande colpo quello messo a segno dalla Roby Profumi per la stagione 2022/23; arriva a Borgotaro Florencia Palacios, giocatrice argentina con esperienze internazionali di tutto rispetto che porterà l’esperienza che mancava ad un gruppo molto giovane come la nuova Roby Profumi.

Palacios inizia a Giocare in Argentina dove conta anche presenze nella squadra nazionale, i primi passi nel Talar per poi passare al Velez Sarfield , con questo club gioca in tutte le categorie giovanili fino ad arrivare in prima squadra e vincendo anche un campionato juniores.
Ancora juniores si trasferisce al Club Atletico Lanus per poi approdare nel 2003 all’Union Florida sempre in SudAmerica. Da qui inizia la sua carriera internazionale, con la prima chiamata in Italia nel CariChieti di A1.

Colleziona poi 12 nazioni diverse in altrettanti campionai professionistici che le permettono di entrare a far parte del Guinness World Record nel basket con il record appena raggiunto di 29 squadre diverse in cui ha giocato.

Nelle ultime due stagioni gioca prima in Svezia in A1 mentre la scorsa stagione è in Italia nel PSA Women Sant’Antimo.

Quest’anno a Borgo Val di Taro potrà raggiungere quota 30 squadre e far scrivere la Roby Profumi nel libro
dei record.

Florencia, per tutti Flo, è arrivata a Borgotaro assieme al marito Antonio D’Albero, importante coach anch’esso con esperienze internazionali, che si occuperà del settore giovanile maschile della Valtarese e gestirà anche un gruppo Under 15 maschile in quel di Pontremoli, società con la quale la Valtarese ha avviato un lavoro comune.

A Florencia e Antonio e al piccolo Eric, il benvenuti nella famiglia della Valtarese Basket.

Lascia un commento