Grazie alla nonna “ostetrica” nasce in casa, a Borgotaro, la piccola Federica-LIDIA.

Questa mattina la piccola Federica non ce l’ha fatta ad aspettare l’ambulanza e ha deciso di nascere prima dell’arrivo dei sanitari.

Fortunatamente in casa c’era la nonna Lidia che ha permesso che tutto andasse nel migliore dei modi. La bimba è nata in casa nel centro di Borgotaro alle 9:09 di oggi lunedì 1 agosto 2022 ed è in buone condizioni di salute.

I sanitari dell’Ospedale di Borgotaro e della Assistenza Pubblica di Borgotaro hanno provveduto al trasporto verso l’ospedale di Fidenza,  della bimba con l’ambulanza attrezzata per il trasporto neonatale e della mamma con una seconda ambulanza.

Alle 12.10 quando la zia ci ha contattato per segnalare la notizia, la bimba era in viaggio verso il nosocomio della val Stirone.

 La famiglia della piccola ci ha contattato per ringraziare di cuore la nonna.

Un ringraziamento così sentito che la piccola Federica porterà affianco per tutta la sua vita, infatti il suo secondo nome sarà: Lidia come la nonna.

 Tutto è andato per il meglio quindi, questa è una bellissima notizia ed è anche bello poter avere ancora sulla carta d’identità di qualcuno: “nata a Borgo Val di Taro.”

Lascia un commento