Parmense.net

Automedica di Borgotaro , ambulanza di Bardi ed elisoccorso a Osacca per un incidente nel bosco

Elisoccorso tra la val Ceno e la val Taro questa mattina poco prima delle 11. 

L’intervento per soccorrere un uomo che si è infortunato mentre stava effettuando dei lavori boschivi nella zona di Osacca nel territorio comunale di Bardi.

 Poco dopo le 10, sembra in seguito a una caduta dal trattore l’uomo, un cittadino dell’est Europa,  si è fratturato gli arti inferiori.

La centrale operativa 118 Emilia Ovest ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce Blu di Bardi e l’auto medica dell’assistenza pubblica di Borgotaro Albareto. Assieme a loro anche  elisoccorso.

 Il primo mezzo ad arrivare sul posto è stata l’ambulanza della Croce Blu di Bardi, a pochissimi secondi di distanza l’auto medica di Borgotaro e, mentre stavano scendendo dai mezzi i primi soccorritori, è arrivato anche l’elisoccorso che dopo aver cercato uno spazio idoneo all’atterraggio  ha fatto scendere anche il suo equipaggio

L’uomo infortunatosi aspettava i soccorritori nella frazione di Bardi, famosa per l’episodio della 2° guerra mondiale. Non è stato necessario raggiungerlo sul luogo dell’incidente  in quando i colleghi lo avevano portato  a bordo di un 4*4   nei pressi della strada asfaltata.

Verificate le condizioni di salute dell’infortunato,  la scelta è stata quella di trasportarlo con l’ambulanza di Bardi, accompagnato dal medico dell’ospedale di Borgotaro  (che presta servizio sulla Automedica di Borgotaro), verso l’ospedale Santa Maria, nel capoluogo della Val Taro.

 Fortunatamente la gravità delle ferite non necessitava del trasporto al Maggiore di Parma, così l’eliambulanza è rientrata verso Parma pronta ad intervenire su altre urgenze.

Exit mobile version