Parmense.net

RITROVATO, grazie al determinante contributo di un gruppo Whatsapp di Pellegrino Parmense, il giovane di cui si erano perse le tracce da alcuni giorni

Ritrovato grazie al determinante contributo di un gruppo Whatsapp di Pellegrino Parmense il giovane di cui si erano perse le tracce da alcuni giorni.

Leonardo, il 23enne lombardo che era scomparso martedì pomeriggio da un paese del piacentino, era partito senza telefono ed occhiali.

La partenza da Milesi nel comune di Vernasca dove si trovava per svolgere un esperienza presso una comunità agricola.

La famiglia aveva presentato denuncia di scomparsa alla stazione dei Carabinieri di Vernasca.

Da il tam tam sui social.

Nulla di significativo sino a che  la notizia non è arrivata ad un gruppo Whatsapp di Pellegrino Parmense in provincia di Parma.

Da quel momento i suoi spostamenti sono stati tracciati lungo tutta la valle del Ceno sino al luogo del ritrovamento, a Cereseto di Compiano.

Il primo avvistamento nella sera di martedì. Nel gruppo si è sparsa questa notizia “Un ragazzo che gli assomigliava era dalle panchine delle scuole martedi sera, dove c’é il cartellone con la cartina…”

Nella mattina di giovedì  è stato visto a case Veronica lungo la provinciale che collega Pellegrino Parmense a Bore. Qui ha chiesto del cibo ad una persona della zona dicendo che voleva andare verso Bardi. Da lì è sceso verso ponte Ceno seguendo una strada secondaria che arriva nei pressi del torrente Cenedola.

A questo punto Orsi William, uno degli ideatori del gruppo whatsapp di Pellegrino, dopo aver sentito la mamma del giovane, ha coinvolto anche gli enduristi del territorio, gli agricoltori e i rappresentati di mangimi, tutte persone solite a battere le strade dell’Appennino.

Nel pomeriggio di ieri alle 16.00 è stato visto a Bardi dove ha cercato un sacco a pelo.

Poi la ripartenza verso Compiano lungo la strada provinciale 66 che collega Bardi  al paese della val Taro, passando dai Belli

Lungo questa strada un rappresentate di mangimi, coinvolto dal gruppo WA di Pellegrino, lo ha individuato ed ha contatto i Carabinieri che lo hanno raggiunto  e definitivamente ritrovato.

Forte e sentito il coinvolgimento dei Carabinieri in particolare del comandante della stazione di Vernasca

Qui sopra il percorso compiuto dal ragazzo a piedi senza telefono e senza occhiali .

 

Exit mobile version