Parmense.net

Felino rissa al Parco Rodari, uno scontro tra giovani di Felino e di Parma. Denunciati 20 presunti autori, tra essi 7 minorenni

A pochi giorni dal brutto episodio avvenuto a Felino i carabiniere hanno denunciato 20 presunti autori della rissa.

Di seguito il comunicato stampa del 24 giungo dei  Carabinieri

“Al termine di una serrata attività investigativa i Carabinieri del Comando Provinciale  ed in particolare delle Stazioni di Sala Baganza e Parma Centro hanno individuato i presunti autori della rissa avvenuta domenica sera al parco “Giovanni Rodari” a Felino, denunciando 20 giovani, tra cui 7 minorenni, che – a vario titolo – dovranno rispondere dei reati di rissa, lesioni e possesso di oggetti atti ad offendere.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, immediatamente intervenuti sul posto, quanto accaduto a Felino, è stato un “regolamento di conti” tra due gruppi di giovani, uno di Parma e l’altro del paese. All’origine dell’appuntamento, la ricerca di un incontro chiarificatore circa alcuni screzi avvenuti alcuni giorni prima davanti ad un locale del paese e proseguiti sui social con reciproci scambi di accuse.

Le indagini, partite a seguito dei contributi dichiarativi di alcuni ragazzi .

I ragazzi di Parma, con quattro autovetture, hanno raggiunto il luogo a loro indicato, tramite messaggistica istantanea e, appena scesi, sono stati affrontati dai ragazzi del paese che, taluni incappucciati con passamontagna ed altri a volto scoperto, armati di bastoni, mazze, cinghie ed un coltello hanno iniziato a colpirli. Nella fuga un 20enne è stato raggiunto alla coscia da una coltellata mentre altri hanno riportato contusioni ed ematomi vari al corpo.

Dalle indagini dei Carabinieri è emerso che il gruppo di “Felino” abbia premeditato l’aggressione fornendo la posizione di dove dovesse avvenire il confronto.

In conseguenza dei contributi dichiarativi delle persone informate sui fatti, delle testimonianze dei residenti e dalla visione dei video, sono stati denunciati alla Procura di Parma e alla Procura dei Minori di Bologna 20 giovani, di cui 7 minori, facenti parte dei due gruppi che, dovranno rispondere – a vario titolo – dei reati di rissa, lesioni e possesso di oggetti atti ad offendere.”

 

Exit mobile version