Passeggiata notturna nel centro di Borgotato dopo l’evasione dagli arresti domiciliari a Parma. Giovane malese arrestato dai Carabinieri del radiomobile.

Il Nucleo Radiomobile dell’Arma dei Carabinieri svolge il servizio di pronto intervento e di controllo del territorio nell’arco delle 24 ore in tutta Italia. Anche in Valtaro, Valceno e Valbaganza le gazzelle del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Borgo Val di Taro garantiscono la loro costante presenza sul territorio per prevenire e reprimere i reati e gli illeciti e per andare in  soccorso alla popolazione che ne richiede l’intervento componendo il numero 112.

Nella notte del 21/06/2022 una pattuglia del Radiomobile di Borgotaro, in servizio perlustrativo nel centro del capoluogo valtarese, ha notato un giovane non del luogo girare a piedi. Insospettiti di quella presenza per le vie del centro storico ormai non frequentate data la tarda ora (ore 02:15) i militari decidevano di sottoporlo a controllo per comprendere sia se avesse necessità di aiuto che per effettuare un controllo di polizia giudiziaria e capirne i motivi della presenza a Borgotaro.

Fermato dalla pattuglia il giovane si mostrava tranquillo e forniva ai carabinieri le sue generalità, pur non avendo con se alcun documento di riconoscimento: generalità che si mostravano veritiere al successivo controllo dei militari dell’Arma che sottoponevano il giovane al fotosegnalamento. L’esito del controllo però faceva però emergere che il giovane malese era evaso dalla detenzione domiciliare a cui era sottoposto a seguito di una condanna a 4 anni di reclusione per rapina.

Accertato dunque che era evaso i carabinieri lo arrestavano e su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Parma lo sottoponevano agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Parma.

La presenza costante delle gazzelle dell’Arma dei Carabinieri anche nei vasti territori delle Valli Taro, Ceno e Baganza garantisce sonni tranquilli agli abitanti di questa zona montana.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento