Parmense.net

Incidente mortale in A15 a Ramiola.

GUARDA  il servizio con le immagini delle operazioni di soccorso in onda nel TG di RTA Parma Videotaro (CANALE 89)

 

Tragico incidente stradale questa domenica 12 di giugno lungo la strada che porta al mare. Parliamo dell’ autostrada della Cisa.

Attorno alle 11.30 a poche decine di metri dal casello di Fornovo-Ramiola,  un motociclista  è volato rovinosamente a terra per cause in via di accertamento. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi.

 In poche decine di secondi sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Verde fornovese. 

Le condizioni del paziente sono apparse immediatamente molto molto gravi, per questo è stato richiesto l’ invio anche dell’elisoccorso, in quanto non era disponibile nella sede della Croce Verde fornovese l’automedica.

 Nel frattempo i volontari dell’assistenza pubblica hanno iniziato le operazioni di rianimazione cardiopolmonare. All’arrivo sul posto dell’elisoccorso le operazioni sono continuate con l’intervento anche  del medico rianimatore.

 I tentativi di rianimare il centauro sono durati per  alcune decine di minuti ma, purtroppo, attorno alle 12:05 i sanitari hanno capito che non si c’era più nulla da fare. Interrotte le operazioni di rianimazione cardiopolmonare hanno coperto la salma del motociclista con il lenzuolo bianco.

 Sul posto anche una pattuglia della polizia stradale che  ha permesso di mantenere in sicurezza i soccorritori durante le operazioni.

 Sempre ad opera della Polizia Stradale avverrà la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

L’autostrada  è stata immediatamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e per poter effettuare gli accertamenti di legge.  anche il casello di Fornovo in direzione La Spezia è stato chiusa.  All’ingresso  era presente un’altra pattuglia della polizia stradale che bloccava  l’accesso a coloro che volevano andare in direzione mare.

 Lunghissime code si sono create tra Parma Ovest e Fornovo  in direzione sud, così com’è lunghi serpentoni di automobile si sono registrati lungo la strada di Fondovalle Taro per gli automobilisti che hanno cercato di aggirare il blocco attraverso la viabilità ordinaria per riprendere l’A15 al casello di Borgotaro nella zona di Ghiare di Berceto.

L’autostrada è stata riaperta attorno alle 14.00

Exit mobile version