Fornovo Taro Biblioteca Comunale Luigi Merusi – cerimonia intitolazione

Fornovo Taro, 21 Maggio 2022 – cerimonia di intitolazione della biblioteca Comunale di Via Grandi,2 a ricordo dello scrittore e giornalista fornovese Luigi Merusi.

La targa, posta all’ingresso della biblioteca, è stata scoperta Sabato scorso alla presenza dell’Amministrazione Comunale e della famiglia Merusi con i figli Pietro, Riccardo e Paolo, i numerosissimi nipoti, tra cui Andrea che continua con successo la vena narrativa di nonno Luigi, nonché parenti e amici, le forze dell’ordine, dai Carabinieri alla Polizia Stradale, e Guardia di Finanza.

Sono intervenuti l’Assessore Alessandro Savi, Costanza Fadda della cooperativa LASSE, il figlio Paolo, e Gianfranco Alinovi con letture tratte dai sui libri, da “Fornovo di Taro fascino di una storia”, a “LA CORTA DI PINAN, ristampato nuovamente dallo Studio “Grafico Guidotti” per l’occasione, dopo oltre trent’anni.

Un libro, quest’ultimo, a ricordo dei personaggi tipici e storici del paese, illustrato dalle preziose raffigurazioni dell’artista locale Paolo Pelosi.

La ristampa del libro “La Corta di Pinan” è disponibile presso la Tabaccheria Zuffardi in Piazza Matteotti, e presso l’Ufficio Turistico  Turistico di Via Don Malpeli,2.

Lascia un commento