Val Ceno. Due ambulanze da Bardi, l’auto infermieristica di Varsi ed i Vigili del Fuoco di Borgotaro per soccorre gli occupanti di un auto nella scarpata

Erano da poco passate le 16 di oggi, martedì 17 maggio 2022,  quando l’autista di un’auto con targa francese e con a bordo due passeggeri, che stava percorrendo la strada provinciale che collega Bardi a Borgotaro lungo la val Noveglia, ha perso il controllo dell’auto veicolo andando a finire in una scarpata.

L’incidente tra la località lago Monti e Campello

 Rapidamente è  scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto è stata inviata l’ambulanza della Croce Blu di Bardi ed i Carabinieri di Bardi.

 Soccorritori e  carabinieri giunti sul posto, si sono accorti della difficoltà di far uscire gli occupanti dell’auto veicolo  è stato così chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco  che sono arrivati da Borgo val di Taro.

  L’arrivo dei vigili del fuoco ha permesso di mettere  in sicurezza l’autoveicolo e a terminare le operazioni di soccorso degli occupanti.

 Nel frattempo era stato richiesto l’intervento di una seconda ambulanza, che è arrivata in pochi minuti, in quanto le persone infortunate erano tre.

 Fin da subito in supporto è stata inviata anche l’auto infermieristica della assistenza pubblica Croce Bianca di Varsi.

 I sanitari in accordo con la centrale operativa 118 verificate che le condizioni di salute delle persone coinvolte nell’incidente, che non destavano particolari preoccupazioni, ho deciso per l’invio degli infortunati presso l’ospedale con codici di bassa gravità.

Dettagli ed informazioni nel TG RTA-TG Parmense del 18 maggio 2022 alle 19.00 sul canale 89 (RTA)

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento