Parmense.net

Auto si ribalta lungo la strada che porta a Ponte Scodellino nel comune di Borgotaro. Interviene anche l’elisoccorso

Sono terminate da poche decine di minuti le operazioni di soccorso per un uomo che ha perso il controllo del suo autoveicolo nei pressi della strada che porta a Ponte  Scodellino lungo la strada che da Borgotaro si dirige verso l’alta Valle. 

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19.00 di oggi martedì 3 maggio 2022.

Le cause del sinistro sono in via di accertamento da parte dei Carabinieri della compagnia di Borgo val di Taro.

Sta di fatto che l’autoveicolo si è ribaltato e si è fermato contro il guard rail a pochi centimetri dal bordo della strada che porta al Ponte. 

 Fortunatamente il guard-rail ha retto altrimenti il mezzo avrebbe fatto un salto di alcuni metri nel campo sottostante.

 La centrale operativa  118 Emilia Ovest ha inviato sul posto l’ambulanza e l’automedica dell’assistenza pubblica di Albareto e Borgotaro. Viste  le condizioni critiche del paziente, sul posto è stato inviato anche il mezzo con l’infermiere a bordo della Croce Rossa di Bedonia. L’equipaggio di Bedonia  è rimasto sul posto a dar man forte ai colleghi di Borgotaro sino all’arrivo dell’elisoccorso che è atterrato atterrato in un prato a poca distanza dal luogo dell’incidente.

I volontari dell’ Assistenza Pubblica sono arrivati in pochi minuti. Pochi minuti dopo anche i Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Borgo val di Taro che si sono occupati di tenere in sicurezza la scena dell’incidente ed hanno fornito un supporto prezioso alle operazioni di soccorso vista la posizione del mezzo.

 Le operazioni di stabilizzazione delle condizioni sanitarie dell’uomo sono state lunghe. L’equipaggio dell’elisoccorso  si è soffermato per diverso tempo sull’ambulanza dell’assistenza pubblica di Borgotaro.

 Terminate le operazioni sanitarie l’uomo è stato caricato sull’eliambulanza e trasportato verso l’ospedale Maggiore di Parma.

Non sono stati segnalati particolari problemi alla viabilità  in quanto i percorsi alternativi sono ben conosciuti da tutti gli abitanti dell’alta valle

Immagini ed approfondimenti nel TG di RTA Parma (Videotaro) di domani mercoledì 4 maggio 2022, alle ore 19.00 e 19.35,  sul canale 89 (non più sull’88)

Exit mobile version