Denunciati 6 minorenni. Danni per 1300 euro ad una lavanderia che era diventata il loro luogo di ritrovo al riparo dal freddo. Dopo diversi mesi di indagini ed accertamenti i Carabinieri hanno individuato i presunti responsabili.

Al termine dell’attività d’indagine i carabinieri, della Stazione di Fornovo Taro, hanno denunciato i presunti responsabili del danneggiamento di fine novembre della lavanderia a gettoni del paese.

E’ la sera del 24 novembre, quando un gruppo di giovani è entrato nell’esercizio commerciale ed alcuni hanno iniziato a saltare sui tavoli, a danneggiare gli elettrodomestici, parti dell’arredamento ed un muro in cartongesso per un danno di oltre milletrecento euro.

Dalle immagini della telecamera del sistema di videosorveglianza, acquisite in sede di denuncia, sono iniziate le indagini. Pochi giorni dopo, la pattuglia, transitando davanti al negozio si accorge di nove giovanissimi all’interno e procedono all’identificazione.

Hanno tutti un’età compresa tra i 15 ed i 17 anni e molti sono residenti a Parma.

Ai militari riferiscono che raggiungono Fornovo Taro con i mezzi pubblici riunendosi all’interno della lavanderia in quanto un posto caldo dove poter stare.

A seguito: dell’acquisizione di alcune testimonianze che hanno riconosciuto i presunti autori, dell’identificazione, in quanto controllati dalla pattuglia all’interno della lavanderia, i carabinieri della Stazione di Fornovo Taro, hanno denunciato per danneggiamento alla Procura dei Minori di Bologna i sei presunti autori, tutti residenti a Parma, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.

Lascia un commento