Entra a scuola e tira un pugno ad un 17enne. Denunciati 5 minorenni. Decisa ed immediata l’azione dei Carabinieri e della Polizia Locale

Certe cose non posso correre. Entrare in scuola e sferrare un pungo ad un 17enne, non può restare impunito anche per questo l’azione dei Carabinieri e della Polizia Locale è stata decisa e forte. Così nel giro di poche decine di minuti i colpevoli si ritrovano nella Caserma dei Carabinieri e ne escono con una pesante denuncia alla Procura dei Minori di Bologna.

Il primo screzio risale al giorno 8 di febbraio quando dopo il suono della campanella in un istituto tecnico gli studenti prendono la direzione di casa. Alla fermata dell’autobus due giovani, di 17 e 14 anni, si guardano insistentemente con atteggiamento provocatorio. Si affrontano verbalmente e tutto sembra essersi chiarito. Saliti sul mezzo, la situazione degenera ed i due si strattonano per un attimo i giubbotti per poi tornare a sedere.

MA VEDIAMO COME SONO ANDATE LE COSE

Nel pomeriggio, sul profilo Instagram del 17enne iniziano a giungere minacce da parte del 14ennne e di altri ragazzi.

Due giorni dopo, il 10 di febbraio, all’uscita della scuola, lo studente 17enne si accorge che, fuori dal cancello, sostano 4 giovani completamente coperti in volto che non ha mai visto.

Intuito il pericolo, si è ferma e tornando verso il plesso scolastico, incrocia il 14enne che subito gli intima di uscire dal cortile della scuola e nel contempo, in lingua straniera, urla un qualcosa in direzione del gruppo di ragazzi

I 4 iniziano ad inseguire il 17enne che trova rifugio, all’interno della scuola, nei pressi dell’ufficio della vice preside.

Uno degli inseguitori comunque lo raggiunge e, dopo aver sferrato un violento pugno al volto, scappa insieme a tutti gli altri.

Tutti vengono visti salire sull’autobus di linea.

Immediatamente vengono chiamati da più persone, i carabinieri della Stazione locale  e la polizia locale.

Mentre la polizia locale ferma l’autobus i carabinieri raggiungono la scuola per ottenere dalla vittima maggiori informazioni possibili degli aggressori.

Sul mezzo, sono presenti diversi giovani ma, attraverso le indicazioni fornite dalla pattuglia dei carabinieri gli agenti individuano gli autori.

Il 17enne, soccorso dal 118, viene trasportato all’Ospedale dove è stato medicato per “trauma facciale da aggressione” e giudicato guaribile in 7 gg.

Al termine degli accertamenti sui profili Instagram e dei positivi riconoscimenti fotografici dei giovani da parte della vittima i carabinieri della Stazione dei Carabinieri hanno denunciato alla Procura dei Minori di Bologna per violenza privata, minacce e lesioni i 5 autori di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.

Lascia un commento