Ritrovata nel cremonese  un’auto rubata a MEDESANO il 9 febbraio scorso. Il merito va alle telecamere intelligenti ed all’inseguimento dei Carabinieri.

Attorno alle ore 20.00 del 1 marzo 2022, alla centrale operativa di dei Carabinieri di Casalmaggiore è giunto l’allarme del sistema varchi perché  un auto rubata è transitata lungo l’ex strada statale 10 da Pessina in direzione Piadena (provincia di Cremona).

 Sul posto sono stati inviati i Carabinieri della stazione di Torre de’ Picenardi che stavano svolgendo servizi mirati alla prevenzione di furti con un’attività di sorveglianza nei centri urbani.

 Pochi minuti dopo la segnalazione,  la pattuglia ha individuato l’ autovettura, una Citroen C4, all’altezza della zona industriale di Piadena mentre viaggiava con 2 persone a bordo.

Gli agenti hanno  intimato l’alt ma,  il conducente dell’auto rubata, ha  però accelerato e ha tentato la fuga transitando per la rotonda presente nella zona industriale immettendosi in una strada che costeggia parallelamente l’ex strada statale 10.

 La pattuglia è partita l’inseguimento finché i due fuggitivi hanno trovato la strada sbarrata da una rete metallica che delimita l’inizio  di un cantiere.

  I due occupanti, messi alle strette, hanno così aperto le portiere e si sono lanciati dall’auto. Approfittando dell’oscurità e della vegetazione presente, sono riusciti a dileguarsi e far perdere  le loro tracce.

 

 I militari hanno recuperato l‘auto che è stata rubata il 9 febbraio scorso a una ditta di Medesano.

Sull’auto sono stati effettuati i rilievi per identificare i due soggetti a bordo che sono riusciti a scappare.

L’autoveicolo è stato sequestrato in attesa della restituzione al legittimo proprietario dopo che saranno effettuati i necessari accertamenti

Lascia un commento