Montagna 2000 acquisisce la gestione dei servizi cimiteriali di Albareto e Borgo Val di Taro

Recentemente Montagna 2000 ha acquisito la gestione dei servizi cimiteriali dei Comuni di Albareto e Borgo Val di Taro, soci della Società stessa.

Si tratta di un esempio di lungimiranza e internalizzazione strutturale di un servizio fino ad oggi appaltato con tutta una serie di prerogative per i dipendenti che attualmente svolgono l’attività con l’applicazione del contratto afferente a Montagna 2000.

La CGIL di zona, rappresentata da Paolo Spagnoli, e la FILCTEM CGIL territoriale, con Paolo Chiacchio, esprimono soddisfazione per l’indirizzo assunto da Montagna 2000 con la scelta di internalizzare il servizio di gestione cimiteriale ed auspicano l’estensione ad altri Comuni soci della Società.

La diversificazione dell’attività attuata da Montagna 2000 risulta emblematica per una società nel territorio e per il territorio integrata nei bisogni dello stesso, oltre che consapevole e attenta alle necessità dei propri dipendenti. Rispetto a ciò il direttore generale Guidetti afferma che l’internalizzazione dei servizi cimiteriali rappresenta un ulteriore tassello per il consolidamento di Montagna 2000 nel territorio e la proposta di un ulteriore servizio per i Comuni soci, nonché per una corretta applicazione dei dettami normativi e contrattuali attraverso il confronto con le organizzazioni sindacali con particolare attenzione alle problematiche inerenti la sicurezza dei lavoratori.

CGIL e FILCTEM auspicano che il monitoraggio convenuto dia le risposte utili per la strutturazione di un servizio che ha bisogno di essere normative in maniera omogenea sul territorio.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento