VACCINAZIONI. Sabato, anche a Fornovo, nuovo OPEN Day per i bambini dai 5 agli 11 anni. Si può accedere senza prenotazione

[a fondo pagina il nostro servizio realizzato in occasione dello scorso open day a Fornovo]

Sabato 19 febbraio torna l’appuntamento con l’open day pediatrico. L’Azienda Usl offre infatti la possibilità di vaccinare contro il coronavirus i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, con accesso diretto senza la prenotazione.

E’ sufficiente presentarsi sabato nei tre centri vaccinali dell’Azienda sanitaria a Parma, in via Mantova, dalle 14 alle 19, al centro vaccinale di Fidenza (Vaio) sempre dalle 14 alle 19 e a Fornovo negli ambulatori della  pediatria di comunità (via Solferino) dalle 9 alle 13.

Qui di seguito il servizio con le interviste realizzato in occasione del Open Day dello scordo 29 gennaio 2022.

 

Come di consueto, i bambini vengono accolti negli hub da operatori e volontari mentre tutto il percorso di vaccinazione è seguito dai medici e dai pediatri dell’Ausl presenti nei centri. 

 L’open day per i più piccoli, organizzato di sabato e senza la necessità di prenotazione, vuole agevolare i genitori nell’accesso al servizio. Ma è sempre possibile prenotare l’appuntamento al numero verde 800.608.062,  attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13 o agli sportelli unici CUP dell’Ausl (esclusi i servizi Cup in farmacia). Con la prenotazione si può scegliere di vaccinare il bimbo anche in altre sedi, come ad esempio alla Casa della Salute per il Bambino e l’Adolescente.

 Si ricorda che il giorno della vaccinazione i bimbi devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto che sia stato delegato dai genitori e portare il modulo di anamnesi e il consenso informato compilati e firmati da entrambi i genitori. Tutti i moduli (anamnesi, consenso informato e delega) sono scaricabili dal sito www.ausl.pr.it in home page, cliccando su “Vaccinazione anti-covid 19 tutte le informazioni utili”, quindi su “Ciclo primario per bambini 5-11anni”

Lascia un commento