9 febbraio: CGIL, CISL e UIL territoriali chiedono un confronto sugli investimenti del PNRR

Il Protocollo per la partecipazione e il confronto nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza e del piano nazionale per gli investimenti complementari siglato da CGIL CISL e UIL e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il 29 dicembre 2021 stabilisce le modalità del confronto tra enti locali e parti sociali in merito alla progettualità e agli investimenti legati al PNRR. Rispetto a questo i sindacati confederali territoriali hanno dovuto registrare come, ad oggi, tale impegno sia stato sostanzialmente disatteso dall’Amministrazione Comunale di Parma, rilevando come non vi sia stato il confronto sul futuro degli investimenti destinati alla città con particolare, ma non esclusivo, riferimento, alla missione 6 e alle ricadute sul sistema socio-sanitario.

Da sottolineare che le 6 missioni definite dal PNRR disegnano un progetto di medio lungo termine che tocca temi rilevanti per il territorio e che traghetta al 2026. Il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali confederali non solo è previsto dallo strumento legislativo ma è anche auspicabile per la conoscenza e la rappresentanza che queste esercitano nel territorio.

A tale riguardo è convocata una CONFERENZA STAMPA per mercoledì 9 febbraio, alle ore 11, nella Sala Ilariuzzi (4° piano) della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/A.Saranno presenti Lisa Gattini, segretaria generale CGIL Parma, Angela Calò, segretaria generale aggiunta CISL Parma e Piacenza, e Mariolina Tarasconi, segretaria generale aggiunta UIL Parma e Piacenza.

Lascia un commento