Controlli dei Carabinieri nelle “aree sensibili” di Fidenza

I carabinieri della Compagnia di Fidenza nell’ambito delle attività di controllo hanno, nella giornata di ieri, pianificato un servizio che ha visto impegnate diverse pattuglie e mezzi tra cui la Stazione Mobile. Il dispositivo ha interessato gran parte del territorio della “bassa” e Fidenza, in particolare la zona della Stazione.

Qui sono state controllate diverse persone in transito in un’ottica preventiva contro la microcriminalità. Nell’ambito dell’attività non sono emerse particolari criticità, tranne la denuncia di un uomo che, invece di trovarsi in quarantena in quanto positivo al Covid, era a passeggio.

Sono stati effettuati controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di droga che hanno permesso di rinvenire e sequestrare pochi grammi di hashish e di segnalare 7 giovani quali assuntori alla Prefettura.

Diversi gli interventi effettuati, come quello sul litigio, scaturito per futili motivi, che ha visto coinvolti due 31enni, residenti a Fontanellato, che hanno colpito ripetutamente un 47enne procurandogli la frattura del setto nasale e ferite al volto giudicate guaribili in 40 giorni. I due sono stati denunciati per lesioni.

Altro intervento ha riguardato il controllo presso l’abitazione di un cittadino straniero. Aperta la porta e visti i carabinieri l’ospite, un 26enne moldavo, poiché irregolare sul territorio italiano, per sottrarsi all’identificazione tentava la fuga calandosi dalla finestra dell’appartamento posto al primo piano, ferendosi alle gambe.  

Nel prosieguo della serata sono stati intensificati i controlli sulla circolazione stradale. Oltre una trentina le persone controllate ed una è denunciata per guida in stato di ebbrezza.

Lascia un commento