Nasce Gravel Gormet, un incontro tra pedalate e degustazioni nei comuni dell’Unione Pedemontana

Un evento tutto da gustare, pensato per chi ama approcciarsi alla bici come un’esperienza da vivere a 360 gradi. Senza classifiche o competizioni da raggiungere, solo  il lusso di godersi percorsi immersi nella natura, scoprire e assaggiare prodotti di qualità e assaporare momenti di convivialità. 

Questo offrirà Gravel Gourmet. Il nuovo evento in programma il 21 e 22  maggio 2022 si svolgerà nei comuni dell’Unione Pedemontana del Parmense, che hanno  unito le forze per promuovere il loro territorio attraverso il ciclismo. Un progetto innovativo  che punta a diventare riferimento nel panorama gravel italiano e non solo, offrendo ai partecipanti un’esperienza in grado di andare oltre alla semplice pedalata. 

Il “piatto forte” del nuovo progetto di Happy Trail MTB, la realtà alle spalle del successo di Appenninica MTB Stage Race, è la scoperta di percorsi inediti e affascinanti, all’insegna di un gravel divertente ma accessibile a tutti, accompagnata da degustazioni di pregio firmate da produttori, ristoratori e chef di un territorio unico. Un incontro all’insegna dell’autenticità, come nello spirito della convivialità emiliana. 

Eccellenze gastronomiche come il Prosciutto Crudo di Parma e il Parmigiano Reggiano  sono brand noti in tutto il mondo: Gravel Gourmet nasce per raccontare ilterritorio che dà  vita a questi e molti altri gioielli del gusto Made in Italy – spiegano i co-organizzatori di  Gravel Gourmet Beppe Salerno e Milena Bettocchi -. Abbiamo disegnato un’esperienza  gravel senza precedenti, in cui il meglio dell’enogastronomia delle Valli di Parma incontra le  bellezze naturalistiche e architettoniche di questo territorio incantato”.

Lascia un commento