Fiamme nei pressi del Ospedale Maggiore di Parma. L’incendio domato in breve tempo dai Vigili del Fuoco.

Fiamme nella tarda sera di oggi sabato 22 gennaio a poca distanza dall’ Ospedale Maggiore.  Ad essere avvolti dalle fiamme sono state  delle baracche  ed  un escavatore facenti parte del cantiere del  nuovo reparto di oncologia.

 

 Pochi minuti prima della mezzanotte sui social sono girate le immagini  di un cittadino di Parma. L’impressionante incendio era situato tra il Pronto Soccorso e l’Ortopedia. Dal video non si capiva quando fosse vicino agli edifici.  Rapida la diffusione del video sui sul localweb attraverso i social.

Di seguito il video condiviso

 

Preoccupazione degli operatori sanitari e dei i pazienti. Infatti le fiamme erano a poche decine di metri dal Pronto Soccorso.

Preoccupati anche gli abitanti della zona che l’incendio potesse coinvolgere reparti ospedalieri o strutture tecniche pericolose.

Provvidenzialmente l’arrivo dei Vigili del Fuoco, intervenuti immediatamente  ed in forze,  che ha permesso di  mettere in sicurezza la zona e di domare le fiamme in poche decine di minuti. 

 Da accertare le cause. Non si esclude il dolo.

Sono in corso le indagine ad opera dei Vigili del Fuoco. In funzione delle prove rinvenute, il caposquadra, che in queste occasioni svolge la funzione ufficiale  di Polizia Giudiziaria, sulla base degli indizi e delle prove raccolte, invierà il rapporto alla Procura della Repubblica.

Di seguito un altro video condiviso sui social ed altre immagini dell’intervento e Vigili del Fuoco.

 

 

 

Lascia un commento