27enne di Modena cerca di rivendere degli sci rubati: All’appuntamento si presentano anche i Carabinieri

Doveva essere una rilassante domenica sulle piste di Madonna di Campiglio per testare gli sci appena regalati. Invece si ferma al rifugio e al ritorno non trova più l’attrezzatura. Questo quanto accaduto, il 9 di gennaio, ad un 28enne di Parma. Dopo aver cercato nei pressi del rifugio, senza riuscirvi, non ha potuto fare altro che presentare denuncia di furto ai carabinieri del posto.

Tornato a casa, la stessa sera, ha iniziato a controllare i siti on line di vendita per vedere se, per caso, spuntassero proprio quegli sci, e dopo una meticolosa ricerca ha trovato un annuncio dove ce n’erano diversi pubblicati dallo stesso inserzionista, che li vendeva con la scusa di non utilizzarli per infortunio. Tra questi vi erano anche i suoi, offerti a 450 euro. Ha risposto all’annuncio, concordato prezzo e luogo dell’appuntamento. Subito dopo ha avvisato i carabinieri di Parma.

Ieri sera, nel parcheggio del ristorante luogo dell’incontro, all’uscita del casello autostradale di Parma, si è presentato un 27enne di Modena già noto alle forze dell’ordine. Per lui il 2022 si è aperto con una brutta sorpresa: infatti, insieme all’acquirente, ha trovato di fronte i carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, che riconosciuti gli sci lo hanno denunciato per ricettazione.

Gli sci sono stati riconsegnati al 28enne per le prossime sciate.

Lascia un commento