Parmense.net

Controllati gli scuolabus della Val taro e della val Ceno. 18 le sanzioni elevate dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro hanno effettuato dei controlli serrati sui mezzi di trasporto scolastico di tutti i dodici comuni appartenenti alla giurisdizione della Compagnia Carabinieri: Borgo Val di Taro, Albareto, Bedonia, Tornolo, Compiano, Bardi, Varsi, Berceto, Valmozzola, Solignano, Calestano, Terenzo.

L’attenzione dei Carabinieri è stata posta su tutte le tipologie di mezzi utilizzati per accompagnare gli studenti a scuola: dunque mezzi di trasporto pubblico di linea o dedicato e mezzi cosiddetti a noleggio con conducente.

 

Il controllo è stato disposto dal Comando Compagnia Carabinieri ed è stato effettuato dai militari delle 8 Stazioni Carabinieri supportati dal Nucleo Radiomobile.

Con tale iniziativa l’Arma dei Carabinieri Valtarese si è voluta mettere a disposizione anche dei più giovani tutelandoli durante il tragitto casa-scuola e scuola-casa.

In totale sono stati controllati 28 mezzi di trasporto pubblico dedicato e di linea, compresi i veicoli a noleggio con conducente, a cui i Comuni hanno affidato l’importante e delicato compito di accompagnare i bambini e ragazzi di queste valli a scuola.

Durante i controlli, avvenuti tutti alle fermate nei pressi degli edifici scolastici, per non fa ritardare l’ingresso dei bambini e ragazzi a scuola, i militari dell’Arma hanno elevato 18 sanzioni. Tra queste sicuramente quelle più gravi per l’incolumità dei giovani di queste valli sono:

L’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro sul trasporto scolastico continuerà con assiduità per tutelare le giovani generazioni di queste valli e per far star tranquilli i genitori che affidano quotidianamente i lori figli al trasporto scolastico.

Exit mobile version