Parmense.net

Denunciati tre tunisini senza fissa dimora: Avevano pestato e derubato un ragazzo a inizio novembre

I militari della Stazione di Parma Oltretorrente hanno denunciato per rapina e lesioni aggravate tre giovani tunisini tra i 18 e 20 anni, gravati da precedenti di polizia ed in Italia senza fissa dimora.

Nel pomeriggio del 6 novembre i tre, in Viale Toschi all’altezza del ponte Verdi, avevano fermato un 18enne chiedendo se volesse acquistare dello stupefacente. Al suo rifiuto, gli avevano intimato di consegnargli il cellulare ed all’improvviso uno dei tre l’aveva immobilizzato mentre gli altri avevano iniziato a colpirlo con pugni in viso ed alla nuca fino a farlo rovinare a terra in stato confusionale.

Soccorso da alcuni passanti, dolorante e confuso, il giovane aveva fatto rientro in casa. I genitori, vedendolo sofferente, lo avevano accompagnato presso l’ospedale dove gli veniva diagnosticata la frattura della mandibola e tumefazione al volto con una prognosi di 40 giorni.

Dimesso, ha subito presentato denuncia presso i carabinieri. A seguito delle accurate descrizioni fornite dalla vittima sono state avviate le indagini al termine delle quali, grazie alla conoscenza dei soggetti che gravitano nella zona del Parco Ducale, Ponte Verdi e Viale Toschi ed all’attività sviluppata sui canali social, i militari hanno ristretto i possibili autori ad una rosa di pochi giovani, che sono rientrati in un fascicolo fotografico.

La vittima, visionandolo, li ha riconosciuti, poiché oltretutto nel corso dell’aggressione erano senza mascherina. I giovani sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per rapina e lesioni gravi.

Exit mobile version