Parmense.net

Parma, anziana donna in stato confusionale si allontana dalla figlia sotto la pioggia: Ritrovata

Nei giorni scorsi il personale delle Volanti è intervenuto presso il Cup di Via Pintor, poiché una donna aveva segnalato di aver perso di vista l’anziana madre. La donna, molto preoccupata, aveva chiamato il 113 in quanto non riusciva più a trovarla.

La richiedente, una donna italiana di circa 60 anni, ha riferito agli agenti che poco prima si era recata, in compagnia della madre, al Cup di Via Pintor per ritirare delle ricette mediche, lasciando la genitrice a bordo dell’auto poiché era in corso un forte temporale. 

Tornata in auto, la donna si è accorta che l’anziana madre non era più a bordo dell’autovettura dove l’aveva lasciata poc’anzi.  

Acquisite le descrizioni della signora scomparsa, attivato tramite la sala Operativa il protocollo previsto per tali eventi, e acquisita una foto della donna, gli equipaggi impegnati nel servizio di controllo del territorio hanno avviato le ricerche nelle vie limitrofe.

Un equipaggio dell’UPGSP, poco dopo, ha notato su Strada Martiri della Libertà, all’incrocio con via Farini, una donna anziana intenta a camminare sotto la pioggia, in direzione Petitot, che corrispondeva alle caratteristiche della signora che si era allontanata. 

Gli agenti, fermata la donna, che appariva confusa e bagnata per la pioggia incessante, hanno proceduto a tranquillizzarla e, una volta fatta salire sull’auto di servizio, è stata condotta in via Pintor dove ad attenderla c’era la figlia alla quale è stata affidata. 

Exit mobile version