Docufilm “Storie di Provincia” al Circolo Enigma di Sala Baganza il 21 novembre

Nuova proiezione pubblica, domenica 21 novembre alle 17.30 al Circolo Arci Enigma di Sala Baganza, per ’68 Storie di Provincia, il docufilm realizzato da Centro Studi Movimenti Parma e Officina Arti Audiovisive, voluto e finanziato dall’Unione Pedemontana Parmense, vincitore del  premio “Cittadinanza e Legalità” al Fluvione Film Festival. Un premio ottenuto dalla giuria che viene assegnato al miglior film che tratta le tematiche relative allo sviluppo della cultura della legalità e dell’integrazione interculturale, alla memoria storica e civile del nostro Paese.

Il documentario, firmato alla regia da Milo Adami e Sandro Nardi, ricerche storiche a cura di Michela Cerocchi, racconta cinque storie emblematiche del lungo Sessantotto: i cambiamenti nelle relazioni e in famiglia, la scuola, il paesaggio che inizia a industrializzarsi, il lavoro, la musica e gli ideali di quelle giovani generazioni.

Cinque storie che viaggiano per altrettanti comuni, quelli dell’Unione pedemontana: Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo. 

Un racconto tra lotte civili, parità di genere, diritti del lavoro, dancing, viaggi, dischi e super8. 

Alla sua realizzazione hanno partecipato Paolo Ghiretti, Irene Montanini, Valter Mazzali, Gianluca Giovanardi e Paolo Pelacci. Musiche della Davoli Records.

Prenotazioni al numero 329 8067800 o su instagram al profilo Enigma Social

Lascia un commento