Parmense.net

Parma, uomo ruba in una chiesa di strada Garibaldi: Arrestato

Nei giorni scorsi la pattuglia della Stazione di Parma Centro è intervenuta in strada Garibaldi, presso la Chiesa di Santa Teresa, in quanto segnalato un furto. Il sagrestano ha riferito che un uomo, forzando l’armadio, ha sottratto 750 euro in contanti. L’autore, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, successivamente si è allontanato.

Il giorno seguente, la pattuglia ha riconosciuto l’autore transitare nelle vicinanze della chiesa. Fermato, è stato identificato in un 51enne residente in provincia di Potenza, gravato da diversi precedenti di polizia.

Sottoposto a perquisizione, su di lui sono stati rinvenuti una torcia telescopica e un metro a rullino tipo flessometro industriale con cerotto incollato sull’estremità. Egli stesso ha riferito che con gli attrezzi aveva recuperato i soldi presenti all’interno dell’offertorio della Parrocchia, mentre la torcia telescopica era stata utilizzata per fare luce durante il compimento del furto.

Al termine delle formalità l’uomo è stato denunciato per furto e possesso di oggetti atti allo scasso che sono stati sequestrati.

Exit mobile version