Parmense.net

PARMENSE: i sindaci nuovi e quelli riconfermati.

Nonostante della chiusura delle urne alle 15.00 e il fatto che le elezioni fossero dei sindaci (notoriamente elezioni molto più sentite) l’affluenza  non è stata solo al 58.40%, possiamo quindi dire che il vero vincitore di queste elezioni sia stato anche nel parmense l’astensione.

Ma venendo ai risultati abbiamo delle conferme ed alcune sorprese.

Partendo in ordine alfabetico da BORGOTARO nessuna sorpresa il vincitore è stato MARCO MOGLIA  con un appoggio molto ampio dalla sinistra radicale passando per  Grillini ed arrivando a parte di  Forza Italia la sua vittoria era scontata.  L’unica sorpresa è la percentuale ottenuta dallo sfidante , più alta del prevedibile

 

A BUSSETO vince STEFANO NEVICATI

 

A FELINO la sorpresa. Il centro sinistra, diviso, lascia il paese alla lista civica vicina al centro destra risulta così vincente CASOLARI FILIPPO. Ma non solo alle sue spalle  è arrivata, forse a sorpresa per diversi politici,  Rosina Trombi  la candidata di area socialista che ci è piazzata seconda nonostante non fosse riuscita ad ottenere il sostegno del centro sinistra. Ha perso  per poco più del 3%.

A FONTANELLATO a vincere in modo deciso è SPINAZZI LUIGI

 

A NEVINO ARDUNINI  arriva DEVINCENZI RAFFAELLA una delle due donne elette sindaco in questa tornata elettorale

A SALA BAGANZA stravince il sindaco uscente ALDO SPINA

 

La seconda NEOSINDACA di queste amministrative è ZUCCHI GIULIA, che così avrà modo per SAN SECONDO di accrescere la magia ed il fascino del Mondo Piccolo”

A TRAVERSETOLO una decisa riaffermazione del sindaco uscente SIMONE DALL’ORTO che quasi raddoppia i voti delle precedenti amministrative quando si attesto al 34,23%

a

 

Exit mobile version