Parmense.net

Fornovo-Ramiola ecco perchè un’eliccottero della POLIZIA volava sopra la zona lo scorso 15 settembre

Guarda il servizio in onda nel TG parmense del 22 settembre 2021 (ore 19.00 canale 88 e www.youtube.com/tgparmense)

 

Nel  TG Parmense dello scorso mercoledì 15 settembre 2021 avevamo parlato del motivo per cui un elicottero della Polizia stava sorvolando il centro abitato di Fornovo le zone limitrofe lo scorso  mercoledì 15 settembre.(clicca qui per guardare il TG ) . Avevamo detto che l’elicottero era impegnato in attività legate a delle perquisizioni ed arresti, ed avevamo anche anticipato che vi avremmo dato ulteriori informazioni in seguito.

Le indagini sono partite da Verbania, i poliziotti e I finanzieri della cittadina piemontese, assieme colleghi di Parma hanno arrestato 6 persone e perquisito  21 abitazioni sequestrando 2,5 MILIONI di euro

Soldi che si sospetta siano stati guadagnanti  attraverso la frode fiscale e la truffa. L'”attività” che veniva svolta tra Parma, Verbania, Milano, Novara, Mantova, Lecco e Reggio.

Praticamente RFI aveva appaltato ad alcune società i lavori di rimozione e smaltimento del pietrisco usato come base dei binari ferroviari, materiale  che, dopo un certo periodo perde le caratteristiche tecniche e pertanto deve essere tolto trattato e riutilizzato.

Ma un’azienda con sede a Sissa ed un’unità operativa nella zona attorno a Fornovo (ma non nel territorio comunale di Fornovo) che doveva rimuovere il pietrisco non lo mandava a in Val d’Ossola per essere trattato ma creava viaggi simulati che poi corrispondevano a false fatture.

Tra le persone finite in cella un cutrese residente a Sissa.

Tra le intercettazioni che fanno parte dei carteggi processuali il fermato di Sissa organizzava lo spostamento di un camion in un impianto dove effettuare false pesate.

250 mila le tonnellate di pietrisco oggetto della frode fiscale.

Exit mobile version