Parmense.net

Parma: i NAS chiudono un locale che conservava carne scaduta e non rispettava le norme igienico sanitarie

Nella giornata di giovedì 9 settembre il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Parma in collaborazione con i colleghi della Compagnia ducale hanno effettuato un’ispezione igienico sanitaria presso un’attività di ristorazione della città.

Al termine dei controlli sono stati sequestrati amministrativamente 5 chili di materie prime e semilavorati, in particolare prodotti di carne scaduti di validità o privi di elementi di rintracciabilità per un valore di circa 150 euro.

Nel corso dell’ispezione sono state rilevate gravi carenze igienico sanitarie dovute alla presenza di sporco vetusto, animali infestanti e muffa nonché il distacco dell’intonaco dalle pareti dei locali cucina.

Alla 32enne, legale rappresentante, sono state contestate violazioni amministrative per un importo complessivo di 3 mila euro e l’immediata sospensione dell’attività disposta dal personale del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda Ausl di Parma, intervenuto su richiesta dei Carabinieri, fino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie.

Exit mobile version