Parma: i NAS chiudono un locale che conservava carne scaduta e non rispettava le norme igienico sanitarie

Nella giornata di giovedì 9 settembre il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Parma in collaborazione con i colleghi della Compagnia ducale hanno effettuato un’ispezione igienico sanitaria presso un’attività di ristorazione della città.

Al termine dei controlli sono stati sequestrati amministrativamente 5 chili di materie prime e semilavorati, in particolare prodotti di carne scaduti di validità o privi di elementi di rintracciabilità per un valore di circa 150 euro.

Nel corso dell’ispezione sono state rilevate gravi carenze igienico sanitarie dovute alla presenza di sporco vetusto, animali infestanti e muffa nonché il distacco dell’intonaco dalle pareti dei locali cucina.

Alla 32enne, legale rappresentante, sono state contestate violazioni amministrative per un importo complessivo di 3 mila euro e l’immediata sospensione dell’attività disposta dal personale del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda Ausl di Parma, intervenuto su richiesta dei Carabinieri, fino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento