Parmense.net

Borgotaro: durante la “Festa delle bollicine” i Carabinieri chiudono per 3 giorni un bar per gravi violazioni della normativa covid-19.

I Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro hanno incrementato le pattuglie ed il controllo del territorio proprio la sera di sabato in occasione della Festa delle Bollicine.  

I servizi, coordinati dal Comando Compagnia, sono stati eseguiti dai Militari del Nucleo Radiomobile e dalle Stazioni di Borgo Val di Taro, Bedonia e Santa Maria del Taro.

Scopo dei servizi è stato quello di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, il rispetto della normativa covid-19,  prevenire illeciti e reati.

In effetti la presenza di Carabinieri a bordo delle gazzelle, a piedi con pattuglie lungo le vie del centro ed in borghese ha costituito un buon deterrente per chi volesse commettere illeciti e reati e per chi volesse mettersi alla guida della propria autovettura dopo aver bevuto bevande alcoliche.

Proprio per accentuare la funzione preventiva le varie pattuglie hanno effettuato vari posti di controllo, con l’utilizzo dell’etilometro, già dalle ore 20:00.

La serata, che ha visto la presenza di un migliaio di persone nel centro storico valtarese, si è svolta regolarmente.

I militari dell’Arma hanno controllato qualche centinaio di persone ed autovetture.

A seguito dei controlli:

Durante la serata i carabinieri sono anche intervenuti in aiuto di alcune persone aggredite da un uomo, anch’esso in evidente stato di ubriachezza. Dopo averlo ricondotto alla calma e fatto soccorrere dai sanitari per le cure del caso, all’uomo è stata applicata la sanzione di euro 103,0 e gli sono stati ritirati in via cautelare 11 fucili da caccia, n. 303 cartucce da caccia ed il porto d’armi affinché in futuro non potesse abusare delle armi dopo aver bevuto alcolici.

Con tali servizi i Carabinieri della Compagnia di Borgotaro continuano la propria azione di controllo sia per prevenire e reprimere i reati e le attività illegali che per tranquillizzare i cittadini del posto con la presenza costante nel territorio delle autoradio dell’Arma.

Exit mobile version