Collecchio, Sala e Felino: diventa volontario del Taxi sociale!

Il servizio essenziale per il trasporto per anziani e persone disabili, assicurato da Auser in collaborazione con Pedemontana Sociale, cerca nuovi volontari   

Vuoi svolgere un servizio utile alla collettività donando qualche ora del tuo tempo? Il Taxi Sociale cerca nuovi volontari per le zone di Collecchio, Felino e Sala Baganza. Auser, che collabora con Pedemontana sociale per la gestione del servizio, spiega come tra pandemia, ferie e il fisiologico turnover, il numero dei volontari che svolgono questo essenziale servizio si sia progressivamente ridotto.

«Servono forze nuove e l’appello è rivolto a tutte quelle persone che intendono aiutare i più fragili, soprattutto anziani e disabili», sottolineano i coordinatori delle tre zone Lina Bettati (Collecchio), Giuseppe Scaccaglia (Felino) e Roberta Calzolari (Sala Baganza).

Il Taxi Sociale, un volontariato gratificante per chi lo svolge ed essenziale per gli utenti, assicura il trasporto degli ospiti dei Centri diurni e dei ragazzi con disabilità, al lavoro o a scuola, oppure di quelle persone che si trovino in condizioni di fragilità, anche temporanee, che abbiano la necessità di essere accompagnate a visite ed esami. Il servizio favorisce l’accesso a tutti i servizi socio-sanitari disponibili sul territorio in autonomia, con mezzi sicuri e attrezzati per chi ha difficoltà motorie.

Chi fosse interessato a diventare volontario può contattare l’Auser al numero 0521 295006 o inviare una mail all’indirizzo auserparma@libero.it.

Lascia un commento