Parmense.net

il Fidenza Shopping Park riapre: contest social e fiori per festeggiare

“Ditelo con un fiore”. Vale per ogni dichiarazione d’amore anche per quella verso la natura che ci riempie di bellezza e gioia per le meraviglie che ci regala. È questo il senso dell’installazione artistica che vedrà distribuiti, nell’area verde del Fidenza Shopping Park, ben 30 fiori di grande dimensione, con altezza da 1,50 mt a 1,70 mt e un diametro che va da 60 cm a 80 cm, in particolare costituiti da papaveri e rose.

L’evento-performance si svolgerà dal 29 maggio al 13 giugno 2021 e sarà accompagnato in parallelo da un contest che coinvolgerà diversi social: Facebook, Instagram e TikTok e a cui i clienti del Parco Commerciale di Fidenza potranno partecipare attraverso l’hastag #fidenzaflowerpark. I clienti sono invitati a condividere foto e video accanto all’installazione artistica, per i vincitori in palio diverse giftcard per un valore variabile fino a un massimo di 100 euro. L’installazione artistica è anche l’occasione per festeggiare la riapertura delle strutture commerciali dopo il lungo stop imposto dalle norme anti-pandemia che per molti mesi ha visto i negozi chiusi nei giorni festivi e prefestivi. L’allestimento oltre a ispirarsi al tema della natura e della celebrazione dell’amore universale si propone di creare un ambiente unico ed emozionante, dove tornare per un poco bambini, piccolini fra gli alti papaveri e le grandi rose.

Inoltre il Fidenza Shopping Park, in linea con il Manifesto di Sostenibilità del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e nell’ambito dell’obiettivo di sostenibilità (SDG) 13 dell’ONU 2030, ha provveduto alla piantumazione di 10 tigli (tilia cordata greenspire) che formeranno “Il Giardino dei Tigli”, dove ogni albero catturerà 2,8T di CO2 in 20 anni (per un totale di 28T di CO2). La piantumazione è avvenuta nell’area verde di proprietà del Parco Commerciale e si è indirizzata verso una specie autoctona di alberi longevi, scelte raccomandate dall’ONU perché favoriscono la stabilizzazione dei normali cicli naturali e la biodiversità.

Dichiarazione del direttore del Fidenza Shopping Park, Alberto Lapioli

“Fidenza Shopping Park riapre dopo le limitazioni della pandemia e come buon auspicio ha voluto un evento che si connette al proprio brand, rappresentato da un fiore, al tema della sostenibilità ambientale che ci vedrà sempre più impegnati in futuro e con una nota di colore giocosa specie per i bambini. Agire per il clima è un impegno di tutti e riguarda anche noi e con questa installazione vogliamo dire che ci sta a cuore (we care).”

Exit mobile version