Parmense.net

Due automediche e due ambulanze per un incidente a due chilometri da Berceto.

[l’immagine di copertina é di repertorio]

Un brutto incidente é avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (domenica 9 maggio 2021) lungo la provinciale che collega l’uscita dell’autostrada di Berceto con il paese dell’alta Val Baganza.

Un uomo e una donna  che viaggiavano in motocicletta si sono   scontrati frontalmente con un automobile a bordo della quale si trovava una famiglia.

Ad avere la peggio sono stati  i due Centauri.

Immediatamente è scattato l’allarme presso la centrale operativa 118 Emilia Ovest che ha inviato sul posto ben due automediche e due ambulanze

I mezzi sono artivati da 4 paesi, tre   le associazioni coinvolte, un dispiegamento di forze che dimostra che i volontari del soccorso si muovono come un’unica realtà sul tutto il territorio provinciale.

Sul posto le automediche dell’Assistenza Pubblica di Borgotaro ed Albareto e quella della Croce Verde Fornovese e le ambulanze della Croce Rossa di Berceto  e quella della delegazione di Solignano sempre della Croce Verde Fornovese.

Nonostante fossero coscienti e collaboranti le condizioni del motocliclo, completamente distrutto,  la dinamica dell’ incidente e la distanza dal Maggiore di Parma  hanno spinto i primi sanitari giunti sul posto  a chiedere l’intervento dell’ elisoccorso, ma   tutti i velivoli erano impegnati in altrettanti incidenti nei territori regionali.

Quindi si é optato per un  lungo viaggio a sirene spiegate, sulle due ambulanze con a bordo i medici delle due automediche, verso Parma.

 

Exit mobile version