Parmense.net

Riesce a filmare il suo aggressore: così la Polizia rintraccia il 30enne ivoriano

Ieri sera le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute in centro città per la segnalazione di una ragazza vittima di aggressione da parte di un uomo.

L’equipaggio della Volante giunto sul posto ha individuato una ragazza minorenne che, in lacrime e visibilmente scossa per quanto accaduto, ha raccontato agli Agenti della Polizia di Stato di essere stata aggredita poco prima da un uomo. Dopo essersi assicurati che la ragazza non necessitasse di cure mediche, gli operatori di Polizia hanno iniziato a chiedere dettagli e informazioni su quanto accaduto.

E in particolare in base alla ricostruzione dei fatti si è appreso che la giovane mentre si trovava in compagnia di una sua amica si rendeva conto di essere seguita da un uomo di colore a bordo di una bicicletta. L’aggressore dopo averle inseguite con la bicicletta è riuscito a raggiungere una delle due ragazze e aggredirla palpeggiandola. Temendo per la sua incolumità, la giovane ha avuto la lucidità di attivare la videocamera del suo cellulare riuscendo a riprendere brevemente l’aggressore mentre la strattona e afferra con violenza. Grazie alla presenza di alcuni residenti affacciati alle finestre dei palazzi, attirati dalle urla della giovane, l’uomo ha mollato la presa e, dopo essersi messo in sella alla sua bicicletta, è fuggito.

 

Dopo aver visionato il video ripreso con il cellulare, sono immediatamente scattate le ricerche dell’uomo. La sala Operativa del 113 ha pertanto diramato via radio a tutte le Volanti la descrizione fisica dell’uomo, l’abbigliamento e le caratteristiche della bicicletta.

Grazie alle indicazioni fornite l’uomo è stato poco dopo individuato mentre si trovava a bordo della sua bicicletta.

Dopo essere stato raggiunto e fermato dagli Agenti, l’uomo è stato accompagnato negli Uffici della Questura per essere identificato e fotosegnalato.

Ultimati gli accertamenti di rito l’aggressore, un 30enne originario della Costa D’Avorio, è stato arrestato per violenza sessuale ai danni di persona minorenne. Dell’avvenuto arresto è stata data immediata notizia all’Autorità Giudiziaria che ha disposto che l’uomo venisse trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.

Exit mobile version