Parmense.net

Ponte Varacola: 120 mila euro per la ristrutturazione

Si stanno completando in questi giorni i lavori che da diversi mesi stanno interessando il ponte sul Varacola, in via Torresana , in prossimità della sede dell’Assistenza Pubblica “Borgotaro Albareto” e del campo sportivo “Bozzia”.
Circa 120.000 euro le risorse stanziate in più riprese dall’Amministrazione Comunale, tutte provenienti dal Bilancio Comunale, per eseguire un pluralità di interventi : ricopertura piloni di sostengo, rifacimento giunti, installazione barriere “guard rail e rifacimento marciapiedi , in ultimo in corso in questi giorni il rifacimento della pavimentazione in asfalto.
“Un investimento consistente, completamente finanziato da risorse proprie e seguito internamente dal nostro ufficio tecnico, sia nella parte progettuale che di coordinamento dei lavori. Una sistemazione ed una messa in sicurezza di un’infrastruttura posta in stretta prossimità del capoluogo e che tiene in collegamento in particolare la sede dell’Assistenza Pubblica, ma anche tutta la val vona e numerose zone abitate con il centro storico. Un punto nevralgico, quindi, della viabilità comunale”
Exit mobile version