Fumo denso e fiamme in piena notte: paura a Fidenza

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fidenza, nel cuore della notte sono intervenuti in Pizza Angelo Pezzana n. 5, in quanto si era sviluppato un incendio in un appartamento a causa del verosimile malfunzionamento di una coperta termica. A richiedere aiuto, al numero di pronto intervento 112, è stata la stessa proprietaria dell’appartamento, una donna di origine straniera, che si è svegliata a causa del fumo che in invadeva l’appartamento. La donna che vive da sola, fortunatamente ha avuto la prontezza di chiamare i soccorsi evitando ben più gravi conseguenze.

L’intervento della pattuglia, giunta immediatamente sul posto è stato provvidenziale. Il denso fumo aveva già invaso le scale del condominio rendendo difficoltosa l’uscita delle famiglie che frastornate stavano evacuando. I militari entrati nello stabile, posizionandosi sulle scale, con l’aiuto delle torce in dotazione, hanno orientato nella scarsa visibilità i 5 nuclei familiari, tra cui anche una donna in attesa di un figlio.  I vigili del fuoco, poco dopo sopraggiunti, hanno spento le fiamme in totale sicurezza.

Nessuna persona ha riportato danni o è rimasta intossicata. I condomini alle prime luci dell’alba sono rientrati nelle abitazioni in quanto non è stato necessario rendere inagibile l’immobile.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento