Limitazioni al transito lungo la provinciale della val Ceno tra Varsi e Bardi. Criticità su due ponti

Limitazioni al transito su due ponti della Sp 28 di Bardi
Dalle ore 9 di martedì 9 marzo il Ponte sul Rio Corsenna Chiesabuona e il ponte sul Torrente Corsenna dei Bertonazzi saranno percorribili solo da mezzi fino a 44 t, a senso unico alternato con semaforo, a 30 km/ora, con divieto di sorpasso.

Parma, 5 marzo 2021 – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità  comunica alcune misure di limitazioni del traffico su due ponti attigui sulla Strada Provinciale n. 28 “di Varsi”: il ponte sul Rio Corsenna Chiesabuona e il ponte sul Torrente Corsenna dei Bertonazzi.

A partire dalle ore 9 di martedì 9 marzo su entrambi ponti:
– viene istituito transito a senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico, al centro della carreggiata,
– è sospeso il traffico ai mezzi pesanti di peso complessivo superiore a 44 t
– la velocità è limitata a 30 km/ora
– è istituito il divieto di sorpasso a tutti i veicoli.

Le misure si sono rese necessarie a seguito delle criticità emerse nei sopralluoghi effettuati dai tecnici del Servizio provinciale Viabilità e dagli approfondimenti successivi, eseguiti da professionisti esperti appositamente incaricati, nell’ambito del Piano di monitoraggio dei ponti e dei manufatti presenti lungo le strade provinciali.

L’ordinanza avrà validità dall’installazione in loco dei prescritti segnali, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità della struttura.

Lascia un commento