Parmense.net

Un brutto venerdì 13 per una 35enne a Fornovo.

Un brutto  venerdì 13 per una 35enne della zona che attorno alla 13.00, lungo la strada cha da Fornovo porta a Respiccio, poche centinaia di metri dopo il Cimitero, ha perso il controllo dell’autoveicolo che stava guidando finendo in una scarpata.

A fermare la corsa della lancia Y , su cui la ragazza viaggiava,  alcune esili pianticelle. Sotto la scarpata continuava per una decina di metri.

Sul posto,  in pochissimi minuti, sono arrivati automedica e ambulanza della Croce Verde Fornovese .

I sanitari si sono trovati in una situazione difficile perchè il rischio che le sottili pianticelle cedessero era presente . Con grande attenzione si sono avvicinati all’abitacolo. La deformazione della carrozzeria e  l’esplosione di tutti gli  airbag  hanno dato l’idea della violenza dell’impatto.

Dopo aver immobilizzato la ragazza ed effettuato le prime valutazioni sanitarie hanno  atteso, alcune decine di minuti,  i Vigili del Fuoco in arrivo da Parma

Al loro arrivo i pompieri hanno messo in sicurezza l’autoveicolo, hanno tagliato le lamiere dell’auto ed hanno aiutato i volontari della Croce Verde a portare la giovane donna sull’ Ambulanza.

Quindi il trasporto verso Parma a sirene spiegate  ed il ricovero nell ‘area codici rossi del Ospedale Maggiore.

Sul posto anche un pattuglia dei Carabinieri per i rilievi di legge.

 

Exit mobile version