Immagini dell’attività di spaccio a Parma. Almeno 2200 dosi di droga vendute, 2 arresti.

[a fondo pagina il video dell’attività di spaccio con il nostro servizio, in onda nel TG PArmense del 13 novembre 2020 ore 19.00 canale 88]

Nella giornata di martedì 10 novembre i Carabinieri della compagnia di Parma coordinati dalla Procura di Parma e dal Sostituto Procuratore Pensa, hanno  eseguito un ordinanza cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Capoluogo nei confronti di tre cittadini nigeriani : un trentottenne, un quarantenne ed un cinquantenne.

Al primo a considerazione del limitato numero di cessioni il giudice hanno applicato il divieto di dimora nella provincia di Parma, per il secondo e il terzo ha disposto la custodia cautelare in carcere.

L’indagine che è partita dalle dichiarazioni di un assuntore di stupefacenti, ha permesso di trarre in arresto il cinquantenne,  che nel frangente si trovava in possesso di circa 20 grammi di cocaina,  ha  anche consentito di accertare che l’attività di spaccio era gestita insieme agli altri due.

 L’indagine per riscontrare il concorso all’attività illecita si è sviluppata attraverso la disamina dei tabulati delle utenze telefoniche in uso ai predetti, attraverso il servizio di osservazione e  mediante la raccolta delle dichiarazioni dei soggetti acquirenti.

Sono stati pertanto i acquisiti contributi dichiarativi di una trentina di persone, le quali hanno riferito di aver acquistato droga (prevalentemente cocaina alcune volte marijuana) dagli indagati, che hanno altresì individuato in foto. 

 Sono stati così ricostruiti cessioni per circa 2200 dosi di cocaina e marijuana per un importo complessivo di oltre €90000 in un arco temporale che va dal 2016 al 2020

Fonte comunicato stampa firmato dal Procuratore della Repubblica Alfonso D’Avino

Lascia un commento