I locali delle valli del Taro e del Ceno sono risultati in regola con le norme anti covid. Sanzionati solo 6 ragazzi che hanno ignorato l’invito dei Carabinieri al rispetto delle norme

Dopo i controlli a Borgotaro per la Festa della Bollicine che aveva portato alla chiusura di un locale per due giorni ed alla irrogazione di sanzioni per migliaia di euro, i controlli effettuati dai Carabinieri nei giorni scorsi  hanno accertato il rispetto della normativa da parte degli esercenti.

Infatti sebbene  i Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro, in un momento in cui la curva dei contagi sta crescendo, abbiano intensificato i servizi relativi al distanziamento e all’utilizzo dei dispositivi di sicurezza  e controllato  diversi luoghi di assembramento giovanili, bar, pizzerie, ristoranti ed agriturismo.

In tutti i luoghi hanno accertato il rispetto della normativa da parte degli esercenti e dei consumatori.

In un solo caso, sono dovuti intervenire nei confronti di 6 ragazzi che, benché richiamati al rispetto della normativa, hanno proseguito a non mantenere la distanza di sicurezza ed indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie. A tutti è stata applicata la sanzione amministrativa di 400 euro.

Fonte comunicato stampa

Lascia un commento