Parmense.net

Folgore Fornovo 15 anni di calcio e nuove prospettive

2005-2020 La Folgore Fornovo spegne le sue prime quindici candeline Presentata la squadra per la prossima stagione agonistica

Sant’Andrea Bagni, 17 luglio 2020.

La squadra Folgore Fornovo spegne le sue 15 candeline.
La Folgore Fornovo nasce nel 2005, per volontà dei figli della gloriosa Folgore degli anni 50, la squadra parrocchiale creata da Don Magri e sostenuta da Mons Malpeli.

La promozione in seconda categoria arriva subito nel 2008. Da allora due salvezze all’ultima giornata e poi nelle ultime stagioni sempre a un soffio dai play-off.

Check video presentazione

Dopo la positiva esperienza con mister Stefano Brianti, nella stagione post Covid, a guidare la formazione nero-arancio sarà Gianluca Rivaldi proveniente dal Gattatico, e vice allenatore nonché allenatore dei portieri il mitico Matteo Guarnieri.

Sei i nuovi arrivi presentati in anteprima venerdì scorso per una stagione 2020-2021 tutta da scoprire.
Sono:
Mattia Allodi attaccante classe 1983 proveniente dall’Arsenal
Francesco Accarini portiere classe 1997 proveniente dal Fornovo-Medesano
Matteo Valla attaccante classe 1991 proveniente dall’amatori Futura
Luigi Tomasello centrocampista classe 1990 proveniente da Medesano
Alessio Da Re difensore centrale classe 1997 svincolato dal Medesano
Marco Baratta terzino classe 2000 proveniente dal Fornovo-Medesano

Una lunga Kermesse con torta finale per coronare gli splendidi 15 anni anni passati con spirito sportivo e amicizia tra giocatori, dirigenti fondatori e sostenitori.
Un gruppo, quello della Folgore Fornovo, che rinsalda il rapporto tra i Comuni di Fornovo e Medesano nella crescita calcistica. Sono intervenuti Michele Giovanelli Sindaco di Medesano, Alessandro Tanzi delegato allo Sport del Comune di Fornovo, Sandro Squeri neo presidente della nuova e ambiziosa fusione tra la squadra di prima categoria Fornovo-Medesano e il settore giovanile della Futura 2015.

Coinvolto, quindi, nel rapporto sportivo “di qua e di la dal Taro”, anche la Folgore 2005 con giocatori provenienti dalla nuova Società Fornovo-Medesano e Futura 2015.

 

Exit mobile version