Incidente questa mattina tra Gaiano e Collecchio

Brutta avventura questa mattina, venerdì 10 luglio 2020,  per un ottantenne parmigiano che stava transitando lungo la statale della Cisa a  Ozzano Taro e Gaiano

Poco prima delle 11.00  per cause in via di accertamento l’autovettura che stava guidando è finita nel fosso ribaltandosi,  l’uomo è rimasto incastrato all’interno del mezzo.

 

 Sul posto la centrale operativa 118 Emilia Ovest ha  inviato automedica ed  ambulanza dell’Assistenza Volontaria di Collecchio, una squadra dei Vigili del Fuoco da Parma ed una pattuglia della polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense.

 I sanitari dopo aver  aiutato l’uomo ad uscire assieme ai vigili del Fuoco ed avere verificato e stabilizzato le condizioni di salute,  l’hanno trasportato verso l’ospedale Maggiore di Parma con un codice di media gravità. Codice attribuito  più per dinamica che per le ferite riportate.

 Grazie al rapido intervento della pattuglia della Polizia locale, il  traffico non ha subito pesanti conseguenze.

Un altro elemento che ha permesso di non avere lunghe code è il fatto che l’automobile  non impegnava  in alcun modo la carreggiata.

 Quindi anche durante l’operazione di soccorso è bastato far transitare gli autoveicoli sulla statale  a senso unico alternato.

 

Lascia un commento