Fornovo Taro respinta mozione ZTL ma la pedonalizzazione si farà prosegue asfaltatura di Via Nazionale

Fornovo Taro respinta la mozione ZTL del consigliere Prisco ma la pedonalizzazione si farà prosegue asfaltatura della Statale 62 Cisa dalla Salita al Capoluogo

Diversamente da quanto preannunciato nell’ultimo servizio su Fornovo, il Consiglio Comunale di martedì 30 giugno si è svolto nuovamente in via telematica.

“la nostra Mozione l’hanno rifiutata nonostante abbiano deciso di farlo” è il dispiaciuto commento del consigliere Gianluca Prisco del gruppo consigliare Fornovo città Futura dopo la bocciatura della sua mozione per istituire una zona ZTL nel capoluogo.

Check mozione Prisco

“Nella mozione si proponeva lo ZTL o pedonalizzazione. Anziché approvarla con emandamento è stata rifiutata. Alla fine faranno una pedonalizzazione come noi abbiamo chiesto” spiega Prisco “ Abbiamo proposto anche tramite ZTL in alternativa, ed era tranquillamente emandabile.
Ma non l’hanno fatto. Ovviamente se l’avessero approvata così come era avrebbero dovuto istituire anche uno ZTL” e aggiunge “la mozione era articolata in modo da lasciare alla giunta della Sindaca Michela Zanetti una certa discrezionalità”
Con lo ZTL le macchine passano, ma in maniera limitata.
“Ma ripeto” conclude Prisco “nella mozione vi erano entrambe le possibilità” Ne hanno scelto una, quella senza ZTL, però bocciando la mozione”

Intanto proseguono i lavori di asfaltatura della Statale 62 della Cisa. Partiti in località La Salita ora i lavori di manutenzione della carreggiata sono arrivati nel capoluogo nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Diaz e Via Martiri della Libertà e dureranno fino a Venerdì 3 luglio.

Per limitare i disagi alle attività commerciali, i lavori di asfaltatura del primo tratto di Via Veneto sono previsti per giovedì pomeriggio 2 luglio giorno di chiusura dei negozi. La Via sarà accessibile solo ai residenti e ai servizi essenziali.

Inoltre grazie alla disponibilità della proprietaria Rita Contini sarà concesso e aperto al pubblico, in via temporanea e per il periodo della durata dei lavori, il parcheggio adiacente all’ex supermercato Carrefour per compensare i parcheggi auto non utilizzabili durante le operazioni di asfaltatura.

Da lunedì 6 luglio i lavori proseguiranno lungo Via Nazionale.

Lascia un commento