Parmense.net

Nasce la società Calcistica “Futura Fornovo Medesano” dalla scuola calcio alla prima squadra e amatori

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Medesano 18 giugno 2020 presentazione fusione calcistica Fornovo Medesano e settore giovanile Futura 2015 in SSD FUTURA FORNOVO MEDESANO

Medesano 18 giugno 2020 PROGETTO FUSIONE –

La presentazione della nuova Società FUTURA Fornovo Medesano, tra il settore giovanile della Futura 2015 di Medesano e la squadra di prima Categoria Fornovo-Medesano, nata quest’ultima due anni fa dalla necessità di unire le forze tra due società calcistiche in difficoltà la Fornovese e la Medesanese per creare una unica compagine di prestigio locale.

Check video presentazione nuova Società calcistica SSD Futura Fornovo Medesano

Un inserimento strategico, quello del settore giovanile, per dare solidità e continuità alla società. E per chiudere il cerchio anche la categoria degli amatori. Dalla Scuola Calcio, alla prima squadra per terminare con gli amatori.

Il Briefing in perfetta emergenza come la situazione in generale e nel calcio stesso, è avvenuto nel parterre delle vecchie tribune del Campo Sportivo Maniforti di Medesano che nel prossimo Campionato Stagione 2020-2021 non troveremo più.

Ed è così che sperano tutti gli sportivi locali.

Come preannunciato dal Sindaco di Medesano Michele Giovanelli, dopo il fermo per l’emergenza Contagio i lavori riprenderanno entro poche settimane.

Presente all’incontro anche il Sindaco di Fornovo Michela Zanetti. Due Sindaci per due Comuni che con lo sport vogliono ripartire per fare aggregazione nello spirito dell’inclusione sociale, se pur nelle difficoltà attuali.

Una squadra quella del Fornovo Medesano di Prima categoria con molti rimpianti. Nel bel pieno della rimonta per agganciare anche la prima in classifica dopo la travolgente vittoria per 4-0 contro il Cervo Collecchio l’improvviso stop Covid. Si spera ancora in un ripescaggio per andare in promozione.

La presidenza della Società è vacante in quanto Mario Bagatti l’attuale presidente in scadenza intende lasciare il campo.

A presentare la seconda fusione in due anni e il nuovo logo della Futura Fornovo Medesano il direttore generale Sandro Squeri.

Oltre al Vice Presidente Paolo Oppici sono intervenuti anche Andrea Robuschi del settore giovanile con lo spirito di dare a tutti i ragazzi la possibilità di confrontarsi attuando le doppie squadre fino al primo anno degli esordienti.
e dal fornovese Davide Porta socio e operatore sportivo nella prima squadra e nella juniores.

Otre a tutto lo staff tecnico e ai sostenitori, presente anche il presidente della Folgore Fornovo Franco Consigli, militante in seconda categoria. Uno dei soggetti che la nuova società vorrebbe coinvolgere nella fusione generale. L’invito a presentarsi è stato accolto, ma al momento non sembrano maturati i tempi per un eventuale incorporamento.

Exit mobile version