Blocco Covid torna lo smog in pianura e la Lombardia rimarrà isolata ?

I numeri del contagio Covid 21 Maggio 2020 torna lo smog sopra la pianura Padana e la Lombardia resterà isolata dalle altre regioni il 3 giugno giorno dello sblocco totale

22-5-2020 Torna lo smog sulla pianura Padana ! e La Lombardia rimarrà isolata dalle altre regioni il tre Giugno? Sarebbe meglio di SI !.

Dopo settimane di blocco, torna lo smog sulla Pianura Padana, il segno indiscutibile della lenta ripresa delle attività produttive, a pochi giorni da 3 giugno. Giorno della riapertura tra le Regioni.

Sarà così anche per la super contagiata e indisciplinata Lombardia? Sarebbe un grande rischio per tutte le altre Regioni.

Check video i numeri del contagio 21 maggio 2020

Da sola ha rappresentato il 37,7% del contagio e il 48,4% dei decessi in Italia.

Dopo la ripresa di Lunedì 18 maggio per Movide di troppo in tutta Italia, in Lombardia ha ripreso a salire di troppo il contagio.

Sono 316 i nuovi positivi quasi praticamente la metà di tutta Italia.

Con oltre 22.000 contagiati ancora in isolamento su i 51.051 in tutta Italia, e tutti gli asintomatici positivi in circolazione, gli oltre 10 milioni di abitanti della Lombardia rappresentano un pericolo per una possibile ripresa del contagio da non trascurare.

Se tutte le altre Regioni compresa Emilia Romagna e Veneto rientrano nella media, oltre alla Lombardia, a rischio isolamento rimarrebbero la pur piccola Liguria e il grande Piemonte.

Lascia un commento