Troppi i morti per COVID-19 Italia, Piacenza, Parma

Ancora troppi i morti per Covid-19  i tristi primati dell’Italia e della immunità di gregge Inglese, di Piacenza e a seguire Parma e Reggio Emilia

Fornovo Taro TG Parmense.net 8-5-2020 –

Ancora troppi i morti! Perchè ?

L’epicentro del contagio Italiano è stato la Lombardia, e per vicissitudine anche calcistiche la Provincia di Bergamo mandando il tilt il sistema sanitario con centinaia di morti in gran parte anziani.

Check Video Troppi i morti per COVID

Ma un dato sui decessi, è passato inosservato. A fine lockdown, in Italia, la provincia con più alto tasso di decessi rispetto alla popolazione è nella nostra Regione. L’Emilia Romagna. Ed è la Provincia di Piacenza.

Sono in corso studi per capire come ha colpito il Virus nel mondo. Casualità, tempestività sanitaria, burocrazia, mentalità sociale, mancanza di mascherine, povertà.

Per Piacenza con 3 morti ogni mille abitanti, si può dire che è schiacciata tra il centro del contagio Lombardo e la più lontana periferia dal Capoluogo di Regione Emilia Romagna.

Per focalizzare il dato, è come se nel Comune di Fornovo anziché 4-5 decessi per Covid, ve ne fossero stati una ventina.

Oltre a Bergamo seconda, Lodi Cremona e Brescia, troviamo in questa graduatoria anche Parma e a ruota Reggio Emilia.

Anche qui per le stesse ragioni ?

L’ultimo grafico, escludendo gli Stati Uniti esagerati in tutto, l’Italia non è più in testa nel numero dei decessi, da qualche giorno la Gran Bretagna con la sua immunità di gregge, ci ha tolto in parte il triste primato.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento