Parmense.net

Troppi i morti per COVID-19 Italia, Piacenza, Parma

Ancora troppi i morti per Covid-19  i tristi primati dell’Italia e della immunità di gregge Inglese, di Piacenza e a seguire Parma e Reggio Emilia

Fornovo Taro TG Parmense.net 8-5-2020 –

Ancora troppi i morti! Perchè ?

L’epicentro del contagio Italiano è stato la Lombardia, e per vicissitudine anche calcistiche la Provincia di Bergamo mandando il tilt il sistema sanitario con centinaia di morti in gran parte anziani.

Check Video Troppi i morti per COVID

Ma un dato sui decessi, è passato inosservato. A fine lockdown, in Italia, la provincia con più alto tasso di decessi rispetto alla popolazione è nella nostra Regione. L’Emilia Romagna. Ed è la Provincia di Piacenza.

Sono in corso studi per capire come ha colpito il Virus nel mondo. Casualità, tempestività sanitaria, burocrazia, mentalità sociale, mancanza di mascherine, povertà.

Per Piacenza con 3 morti ogni mille abitanti, si può dire che è schiacciata tra il centro del contagio Lombardo e la più lontana periferia dal Capoluogo di Regione Emilia Romagna.

Per focalizzare il dato, è come se nel Comune di Fornovo anziché 4-5 decessi per Covid, ve ne fossero stati una ventina.

Oltre a Bergamo seconda, Lodi Cremona e Brescia, troviamo in questa graduatoria anche Parma e a ruota Reggio Emilia.

Anche qui per le stesse ragioni ?

L’ultimo grafico, escludendo gli Stati Uniti esagerati in tutto, l’Italia non è più in testa nel numero dei decessi, da qualche giorno la Gran Bretagna con la sua immunità di gregge, ci ha tolto in parte il triste primato.

Exit mobile version