Parmense.net

Lavori sulla Strada provinciale 30 tra Varano Melegari e Pellegrino Parmense

Il lavoro  in Appennino è sempre una meraviglia, proprio com’è meravigliosa l’immagine che ci ha inviato la Provincia di Parma per segnalare i lavori di asfaltatura lungo la strada provinciale che da Varano Melegari Porta a Pellegrino Parmense in val Ceno.

Di seguito il comunicato stampa dell’ ente provinciale. A commentare la notizia il delegato provinciale alla viabilità, Giovanni Bertocchi, che  per altro vive in val Ceno precisamente  in uno dei due comuni collegati da questa arteria stradale:  Varano Melegari.

FOTONOTIZIA – Lavori sulla Strada provinciale 30 di Pellegrino
Intervento quasi concluso a Piane della Costa, lavori ancora in corso in località Pecorini. Bertocchi: ”Si tratta di criticità di lunga data, risolte anche grazie al finanziamento della Protezione civile regionale.”

Parma, 4 maggio 2020 – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che si lavora sulla Sp 30 di Pellegrino, per consolidare il corpo stradale, per realizzare opere di difesa e drenaggi.
Un primo intervento, in località Piane della Costa, è  quasi terminato, si sta asfaltando la carreggiata, mentre un secondo intervento, in località Pecorini, è ancora in fase di esecuzione.

“Si tratta di criticità presenti da lungo tempo, che finalmente riusciamo a risolvere – spiega il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi – I lavori di Piane della Costa sono stati finanziati, per un importo di 40 mila euro, dalla Protezione civile regionale, che ringraziamo, mentre l’altro viene realizzato con fondi del bilancio provinciale.”

Exit mobile version