Burioni se continueremo così presto USCIREMO di casa, ma tutti CON LA MASCHERINA

Ieri sera, 29 marzo 2020, il noto epidemiologo Roberto Burioni, alla trasmissione di Fabio Fazio sulla RAI, ha commentato le notizie positive sul fronte contagi e sul fronte dei ricoveri.

Il restare a casa sta dando i suoi frutti,questo non vuol dire che domani potremo uscire, ma che, se teniamo duro ancora un pò, in tempi non troppo lunghi,.

Potremo uscire, questa la sintesi delle sue parole, ma per potere uscire serviranno mascherine in grande quantità ( si parla di 90 milioni al mese) , perchè dovremo uscire con la mascherina, e le dovremo usare anche per andare a lavorare ed a scuola.  Inoltre la mascherina dovrà essere cambiata ogni 4 ore.

Quindi non ci sarà un ritorno completo alla normalità, ma un progressivo (e su certe cose molto lento) ritorno alla normalità.

Per togliere le mascherine si dovranno attendere i progressi delle ricerche mediche e soprattutto bisognerà controllare chi è positivo perchè  l‘epidemia potrebbe riaccendersi ed in quel caso si potrebbero mettere in atto di nuovo i blocchi totali di alcune zone o dell’ intera Italia.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento